Valutazione psicodiagnostica

Il test psicologico è uno strumento di indagine; può aiutare il paziente a conoscersi meglio e lo psicologo a formulare una diagnosi e/o valutare l’efficacia di un intervento terapeutico

Test proiettivi carta e matita

Reattivo dell’Albero di K. Koch, Disegno della famiglia di Porot e di Corman, Disegno della Figura Umana di K. Machover.

Test proiettivi

Test di Rorschach, test tematico di appercezione T.A.T. e C.A.T di Murray, Favole di L. Duss, Test dei colori di Lusher.

La valutazione psicodiagnostica prevede: colloquio anamnestico, somministrazione di test, eventuale raccolta di informazioni da fonti esterne, relazione psicodiagnostica breve.

Test di livello e di personalità

Scale Wecshler, Matrici Progressive di Raven, Test di Bender, Minnesota Multiphasic Personality Inventory (MMPI-2).

La formazione

Ho acquisito formazione specifica in Psicodiagnostica Clinica e Giuridico Peritale presso il Centro Italiano Formazione Ricerca e Clinica in medicina e psicologia CIFRIC e l’Istituto Italiano di studio e ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach.

Per informazioni

Scrivetemi compilando il modulo di contatto per fissare un incontro conoscitivo in studio a Roma o online.

Vi rispondo al più presto per indicarvi la mia disponibilità.

La somministrazione della batteria di test, sia in ambito clinico che forense, più adatta alle vostra richiesta terrà conto dei bisogni, delle problematiche riportate e delle finalità della stessa.