Psicoterapia di coppia

Incontri per coppie con o senza figli che vivono momenti di difficoltà relazionali, relativi alla convivenza, all’isolamento ed emarginazione sociale

Le difficoltà

Nascita dei figli, separazione, conflitti e mancanza di comunicazione sono solo alcune delle difficoltà importanti che la coppia attraversa nel suo ciclo di vita.

Il blocco

Quando una coppia vive un momento di crisi resta bloccata in una dinamica difficile da comprendere.

Un percorso di psicoterapia di coppia permetterà la costruzione di nuove consapevolezze, dando significato alle trasformazioni.

Gli spazi

Tutte queste fasi critiche, se capite e sentite come opportunità, creano le basi per ridefinire gli spazi all’interno della coppia, quello del singolo individuo e per riaccendere il desiderio.

L’evoluzione

Trasformare un momento di crisi in un processo di evoluzione e crescita è l’obiettivo del mio lavoro con le coppie.

Lavoro insieme a voi, sostenendo il cambiamento che accompagna le varie fasi di vita della vostra coppia: matrimonio, arrivo dei figli, momenti critici, separazione.

Come funziona la seduta?

Le sedute si svolgono con la coppia, questo vuol dire che dovrete essere presenti entrambi in tutti gli incontri, solitamente si prevede una frequenza bisettimanale o mensile, in relazione alla valutazione del terapeuta della situazione presentata dalla coppia. In questo spazio entrambi avrete modo di esprimervi liberamente circa le dinamiche di coppia che vorrete esporre.

Cosa succede se non ci troviamo bene?

Se non siete soddisfatti, se non osservate dei miglioramenti, se non vi trovate a vostro agio, potete decidere di terminare il percorso in qualsiasi momento. Posso anche suggerirvi un mio/a collega.

È protetta la nostra privacy?

L’art. 11 del Codice Deontologico degli Psicologi garantisce il segreto professionale. L’obbligo di riservatezza decade solo in situazioni di grave pericolo per la vita o per la salute psicofisica della persona o di terzi.

Possiamo detrarre le sedute dalle tasse?

Certo. Tutte le mie fatture sono sanitarie: significa che sono esenti dall’IVA e che potrete detrarle dalle tasse.

Parlate con me

Nella psicoterapia di coppia troverete un nuovo modo di dialogare ed esprimervi ed osserverete la vostra coppia con uno sguardo differente.

Un’ora di terapia di coppia costa 80€.

Scrivetemi compilando il modulo di contatto per fissare un incontro conoscitivo in studio a Roma o online.

Vi rispondo al più presto per indicarvi la mia disponibilità, inviarvi il consenso informato da compilare e firmare e comunicarvi la modalità per procedere al pagamento.