Grazie alla psicologia ed alla psicoterapia, ho potuto fare della mia passione e sensibilità un lavoro.
Da anni mi occupo di psicoterapia con adolescenti e giovani adulti, con una prospettiva integrata tra educazione, filosofia e psicologia.
Mi rivolgo a chi spera in un cambiamento, a chi desidera guardarsi con nuovi occhi, per scoprire nuove immagini ed una forza interiore prima sconosciuta, per tracciare un cammino inesplorato tra i suoi pensieri, i suoi gesti, i suoi silenzi, i suoi meccanismi difensivi, il suo dolore, la sua storia.
Come un apprendista scultore, guidato dal maestro, impara a riconoscere l’opera imprigionata nel blocco di pietra, e a liberarla, dandole pian piano nuova vita.
Il benessere psicologico è una ricerca costante che ogni individuo può intraprende nella vita e la relazione terapeutica è fondamentale per me: curo ed insegno a prendersi cura, tanto dell’altro quanto di sé stessi.
Non ti impongo la mia opinione, non ti consiglio, ma ti aiuto a ripristinare il tuo equilibrio psicologico. Sarà per te una vera gioia conoscerti, attraverso la comprensione e l’accoglienza ricevuta.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio e ho svolto i miei studi presso l’Università Europea di Roma, dove ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità.
Ho acquisito formazione specifica in Psicodiagnostica Clinica e Giuridico Peritale ed il titolo di Psicoterapeuta Psicoanalitica presso l’IREP (Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica).
Aiuto le persone a far chiarezza dentro di sé, ad esprimere i propri bisogni ed aver fiducia nei loro talenti, grazie alla relazione terapeutica, la mia sensibilità, umanità ed il mio appoggio.
Utilizzo la tecnica psicoanalitica integrata a contributi che vengono dall’orientamento sistemico relazionale, che arricchiscono la mia formazione e trovano applicazione nella pratica clinica.